Web Marketing Torino

Web Marketing Torino. Contattaci per un'analisi del tuo vertical e dei tuoi canali digital

Indice degli Argomenti

Al fianco delle aziende per farle crescere, attraverso strategie di Web Marketing che abbiano risultati misurabili come l’aumento di clienti e fatturato, ma anche di una maggiore fidelizzazione e visibilità online e fisica.

Web Marketing Torino, per far crescere il fatturato

Quando si parla di web marketing Torino si parla di tutto quell’insieme di azioni digitali, su Google in generale e sui social principali come Facebook e Instagram, che hanno come obiettivo quello di raggiungere obiettivi concreti, non solo di visibilità online,  ma di vendite e contatti di clienti fisici, per la prodotti e servizi.

Nella maggior parte dei casi le aziende di media e piccola dimensione non sono strutturate con un team di web marketing e anche quando succede capita che la persona che se ne occupa non ha le giuste skill digitali.

Qui entra in gioco il consulente web marketing, che con le sue competenze offre un boost al fatturato aziendale. Per questo motivo è necessario contattare un’agenzia come Bardus Consulting e avvalersi della competenza di chi fa consulenza web marketing di professione. Sebbene il web marketing e suoi strumenti siano alla portata di tutti, questo non significa che sia facile creare una strategia efficace che segua le logiche di mercato. Fare web marketing Torino è una bellissima sfida e significa avere competenze, passione e tenacia. Per questo noi amiamo il nostro lavoro, per questo ci poniamo sempre come partner dei nostri clienti, che ci fa andare sempre oltre alla semplice consulenza.

Web marketing Torino su misura in tutti i settori merceologici, per ogni dimensione imprenditoriale, dai liberi professionisti, alle PMI, alle grandi aziende, sia B2B che B2C.

Cosa può fare per la tua azienda un'agenzia Web Torino

Capita di avere fatto un sito web, magari un e-commerce. “Ci è stato detto che facendo il sito avremmo venduto, che avremmo fatto contatti utili di potenziali clienti, che nel giro di poco tempo saremmo diventati uno dei player digitali sulla piazza di Torino e uno dei più visitati sul web in Italia”. Se è successo così ottimo e allora non hai bisogno di ulteriori aiuti e consulenze. Se invece qualcosa è andato “storto” allora bisogna capire il perchè e i motivi possono essere svariati.

  1. Non me l’hanno raccontata tutta: “mi hanno detto che bastava fare il sito e che i clienti sarebbero arrivati da soli”. Se fosse così facile, tutti i siti sul web (e sono milioni solo in Italia) avrebbero clienti che tutti i giorni li contattano, ma non è così. Il marketing online non è come logica molto diversa dal marketing tradizionale. Prendiamo ad esempio l’apertura di un nuovo negozio. Cosa fa la differenza? Il numero di persone che entrano. Sarà diverso se il negozio è in Via Roma (la via più trafficata della città) o nella periferia in una zona industriale? Il negozio è sempre lo stesso, vendi sempre gli stessi prodotti, allo stesso prezzo, ma cambia la location. Nel web è la stessa cosa: il tuo sito è bellissimo, ma non hai fatto nessuna azione di web marketing che portasse traffico (quindi è come avere il negozio in periferia in una zona industriale). Lo stesso sito (lo stesso negozio) con azioni di digital marketing efficaci invece porta traffico e si da delle chance di vendita.
  2. Ho fatto investimenti, ma non hanno funzionato: rispetto a quanto scritto visto sopra, hai fatto il sito e hai speso dei soldi per fare comunicazione. Hai fatto Facebook, Google Ads o alcuni di questi, ma i risultati non si sono visti. Per esperienza nostra, che facciamo questo di mestiere, le strategie di digital marketing che utilizzano questi strumenti funzionano e anche molto. A volte l’apparente semplicità d’uso, per far partire ad esempio una campagna Facebook Ads, fa sembrare che chiunque possa farla in maniera efficace, ma non è così. Chiunque può prendere in mano una racchetta da tennis, andare sul campo e tirare dall’altra parte della rete una pallina, ma non per forza questo significa che sappia giocare a tennis bene. La stessa cosa nel digital marketing.
  3. Ho fatto investimenti, ma hanno portato risultati inutili: hai fatto il sito, hai fatto campagne digital, ma a parte tanti mi piace e commenti sulla pagina e traffico sul sito, non hai ottenuto quello che volevi, ovvero vendite. Hai mai sentito parlare di “vanity metrics”? In questi anni si sono sviluppate tante figure professionali relative al digital, come social media marketing, influencer, Tik Tok manager ecc… che, sebbene facciano bene il loro lavoro, non hanno come skill e obiettivo quello di portare risultati come il fatturato o contatti interessati all’acquisto. Sono bravi a fare interazione, prendere mi piace sui post, ma la cosa si ferma li. 

Quindi per rispondere alla domanda “cosa può fare un’agenzia web Torino per te” la risposta è attuare tutte quelle strategie digital che sono focalizzate allo sviluppo del fatturato, perchè è il nostro mestiere e lo sappiamo fare bene. Noi forniamo consulenza Facebook Ads, consulenza Google Adwords, consulenze SEO (focus su SEO Torino) e in generale mettiamo tutto insieme con la consulenza Web Marketing.

Consulenza Web Marketing su misura

Partiamo sempre dall’analisi dei tuoi canali web, del tuo vertical merceologico, del tuo settore e dei tuoi concorrenti, per comprendere le migliori soluzioni di sviluppo della tua attività con il marketing online. Contattaci per una prima conoscenza, il nostro consulente web sarà felice di fornirti una prima analisi gratis per datti idea di potenziale di sviluppo del tuo business.

Una seconda fase sarà poi creare una strategia che promuova la tua attività e facendosi trovare da chi ti sta cercando. Come raggiungere i tuoi obiettivi? In quanto tempo? Quanto budget hai a disposizione? Da queste considerazioni creiamo insieme un percorso di sviluppo e la strategia ottimale.

Tra le agenzie web marketing Torino, quale scegliere?

Agenzie web marketing Torino, ce ne sono diverse e molte sono valide. É importante affidarsi a un’ agenzia web marketing cercando di capire chi ci seguirà nel concreto tutti i giorni. Ci sono agenzie top e rinomate, composte da tanti consulenti interni. Non tutti hanno le stesse capacità, competenze ed esperienze. Capire a chi verrai messo in mano veramente è fondamentale. Sappi fin da subito che in Bardus Consulting le figure professionali sono poche e di super qualità. Il professionista che ti seguirà è sempre senior con tanta esperienza e ha il tempo di sviluppare le tue strategie con cura e nei dettagli, prendendo il progetto in carico come se fosse la sua azienda. Questo garantisce una cura dei dettagli che fanno la differenza, rispetto ad altre situazioni in cui potresti essere solo un numero tra i tanti.

Il web marketing a Torino non si focalizzerà solo su uno strumento di marketing, ma crea sinergia, come fosse una sinfonia. Magari sarà ottimale “mettere insieme” la consulenza adwords, con la scelta delle migliori keywords Google per le quali vogliamo essere messi in evidenza, che ci porta immediatamente alla strategia di sviluppo di traffico organico con consulenza Seo (chiedi un preventivo SEO per saperne di più), alla presenza sui social media marketing e all’utilizzo dell’e-mail marketing. 

La consulenza web si occupa di questo, perchè non sempre (quasi mai) questi strumenti hanno la stessa efficacia sempre e in ogni settore. L’esperienza e il saper gestire tutti questi strumenti fa si che il consulente web marketing diventi una figura fondamentale per investire al meglio il budget a disposizione.

Ultimo aspetto è il focus sui KPI, ovvero su obiettivi numerici qualificati e importanti per il tuo vertical, per prendere decisioni strategiche di investimento che portino risultati positivi di crescita.

Torino Web Marketing su KPI

Amiamo lavorare puntando obiettivi concreti e importanti per la tua azienda, come nuovi clienti e fatturato, siamo esperti Google (consulenti Adwords), siamo esperti SEO, creiamo siti web ed e-commerce, sviluppiamo strategie di vendita online se hai un e-commerce, campagne online di traffico nel punto vendita se vendi in un negozio fisico e strategie di lead generation se vuoi avere contatti di potenziali clienti. Siamo a Torino ma ci muoviamo in tutta Italia e nel mondo con estrema velocità e professionalità. Fissiamo subito un primo incontro: compila il form di contatti e raccontaci quali sono i tuoi obiettivi di business e ti diremo come possiamo aiutarti a raggiungerli.

Torna su