Se hai compreso che la consulenza Facebook Ads è uno degli asset strategici del digital marketing, sfatiamo subito un mito.
Si sente in giro che Facebook (e Instagram) non funziona per vendere, non funziona per raccogliere contatti, che va bene solo per ricevere mi piace e al massimo per portare traffico sul sito.
Questa falsa credenza arriva dal fatto che, come dicevamo all’inizio, il facile utilizzo della piattaforma permetta a tutti di lanciare una campagna, per provare, per scoprire poi che non funziona. Ma la non efficacia non è nello strumento, ma in chi lo utilizza. Sarebbe un po’ come usare una racchetta da tennis, dire che non funziona come dovrebbe, per poi scoprire che in mano a Federer è uno strumento micidiale.
Facebook (e Instagram) è uno strumento fantastico per ottenere vendite, contatti interessati a quello che vendi, per riportare sul tuo sito clienti che hanno mostrato interesse verso i tuoi prodotti e servizi.
Lo scriviamo qui perché lo vediamo tutti i giorni con le campagne che gestiamo: l’esperto Facebook Ads crea campagne che generano fatturato, che creano contatti con nome, cognome, telefono ed email che, una volta contattati, organizzano un incontro fisico o telefonico per approfondire.