Consulenza Facebook Ads

Chiedi la tua Consulenza Facebook Ads per un'analisi del tuo settore o del tuo account

Sommario

Consulenza Facebook Ads su misura

Per fare consulenza Facebook Ads in maniera efficace bisogna essere esperti di marketing, sia nel senso generale del termine che nel senso del marketing online. Facebook e Instagram sono strumenti entrati nel quotidiano di quasi tutti e questa quotidianità ha reso lo strumento molto popolare e facile da usare.

Per questo motivo si crede, sbagliando, che fare campagne Facebook sia facile. In effetti è così, nel senso che basta cliccare il pulsante blu “Metti in evidenza il post” sotto il post e sponsorizzare.

Questo è fare campagne Facebook Ads? Assolutamente no è solo mettere in evidenza un contenuto pubblicato sulla pagina, nulla di più. La consulenza Facebook Ads è molto di più e qui sotto vedremo alcuni motivi per cui è importante contattare un consulente Facebook Ads.

La Consulenza Facebook Ads è per tutti?

Se hai un’azienda, un negozio o un’attività che vende prodotti o servizi, la consulenza Facebook ads deve essere una delle strategie di comunicazione che metti in atto, per dare più visibilità al tuo business. La piattaforma Facebook in Italia tocca oltre 34 milioni di persone, a cui si aggiunge Instagram che è in super crescita e si integra perfettamente con le campagne Facebook.

In tutte le attività devi destinare una parte del tuo margine alla “pubblicità” e in questo caso alla piattaforma Meta, che comprende il budget di sponsorizzazione, il budget per il consulente Facebook Ads e l’eventuale budget per la realizzazione del materiale foto e video.

Quindi la consulenza Facebook ads è per tutti, si, ma va fatta bene, se no consiglio di non farla e usare il budget per altro.

A cosa serve il Consulente Facebook Ads?

Se hai compreso che la consulenza Facebook Ads è uno degli asset strategici del digital marketing, sfatiamo subito un mito.

Si sente in giro che Facebook (e Instagram) non funziona per vendere, non funziona per raccogliere contatti, che va bene solo per ricevere mi piace e al massimo per portare traffico sul sito.

Questa falsa credenza arriva dal fatto che, come dicevamo all’inizio, il facile utilizzo della piattaforma permetta a tutti di lanciare una campagna, per provare, per scoprire poi che non funziona. Ma la non efficacia non è nello strumento, ma in chi lo utilizza. Sarebbe un po’ come usare una racchetta da tennis, dire che non funziona come dovrebbe, per poi scoprire che in mano a Federer è uno strumento micidiale.

Facebook (e Instagram) è uno strumento fantastico per ottenere vendite, contatti interessati a quello che vendi, per riportare sul tuo sito clienti che hanno mostrato interesse verso i tuoi prodotti e servizi.

Lo scriviamo qui perché lo vediamo tutti i giorni con le campagne che gestiamo: l’esperto Facebook Ads crea campagne che generano fatturato, che creano contatti con nome, cognome, telefono ed email che, una volta contattati, organizzano un incontro fisico o telefonico per approfondire.

È meglio Facebook Ads o Google Ads?

facebook-ads-google

Premesso che noi gestiamo campagne digital sia con Facebook che con Google e che non abbiamo una predilezione per uno o l’altro, la risposta è “l’utilizzo dei 2 strumenti insieme è ideale perché permette di intercettare il cliente nelle diverse fasi del suo processo di decisione all’acquisto”.

L’esperienza poi ci porta a dire che in certi settori è magari più efficace uno rispetto all’altro, ma che comunque usati insieme sono moooolto efficaci.

Contatta Bardus Consulting ora per una Consulenza Facebook Ads

Affidarsi a un esperto Facebook Ads come Bardus Consulting ti permette di avere a disposizione tutta una serie di best practice dovute alla nostra esperienza su tantissime campagne gestite, che ci permette di poter raggiungere risultati concreti in tempi brevi.

In sintesi possiamo:

  • Creare e ottimizzare campagne Facebook su obiettivi concreti
  • Ottimizzare campagne Facebook già esistenti
  • Creare e ottimizzare campagne migliorando il ROAS
  • Analizzare il comportamento dei concorrenti e migliorare quello che fanno
  • Sviluppo di Langing Page ad hoc
  • Offrire una consulenza Web Marketing a 360°
  • Sviluppare una strategia digital su tante piattaforme e anche su diversi paesi in lingue diverse

La strategia di comunicazione e marketing digitale è sempre una sinergia di azioni sul web che coinvolgono non solo il mondo Facebook, ma anche Google e la SEO.

Per questo se desideri approfondire vai alle sezioni Consulenze SEO e Consulenza Adwords.

Torna su