Consulenze Seo

Contattaci per una Consulenza Seo del tuo sito e valutare il potenziale di sviluppo del traffico

Sommario

Consulenze Seo e Web Marketing

Nelle strategia di web marketing o digital marketing di un’attività online come un e-commerce o di un business “tradizionale” che però ha una presenza online per farsi trovare, la strategia Seo è uno dei 4 pilastri su cui fondare le azioni per farsi trovare su Google, insieme alle campagne Google Ads, la presenza sui Social Media e l’e-mail marketing.

Il focus sulla ricerca di specialisti Seo riveste un’attività importante e per questo Bardus Consulting dedica a questa attività come agenzia Seo un’attenzione molto particolare, proprio perchè centrale in una strategia digitale .

Come migliorare il traffico del tuo sito web con i servizi di consulenze SEO?

Le consulenze SEO possono aiutarti a migliorare il traffico del tuo sito web. Quando si tratta di traffico del sito web, ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare le tue possibilità di successo. Uno dei fattori più importanti è un web design efficace. Devi assicurarti che il tuo sito web sia facile da navigare per gli utenti (e per Google) e che il contenuto sia di alta qualità. Inoltre, dovresti assicurarti che il tuo sito web sia codificato correttamente seconde le best practice principali.

Il tuo sito vende prodotti (e-commerce)? Il tuo obiettivo è fare contatti (lead generation) o è un blog che vuole attirare traffico qualificato?

A seconda di queste variabili la struttra e l’obiettivo del sito è differente, ma la cosa che non  cambia mai è che devi scrivere contenuti/vendere prodotti che il tuo pubblico cerca. É inutile creare contenuti che non hanno ricerca, che magari vanno in prima pagina, ma per delle keywords che nessuno cerca.

Se hai dubbi sulla qualità del tuo sito web, contattaci subito per una prima consulenza SEO gratuita!

seo torino

Cos'è la Consulenza SEO

SEO sta per “Search Engine Optimization” (ottimizzazione per i motori di ricerca). La SEO è il processo per migliorare la visibilità di un sito web o di una pagina web nei motori di ricerca. Questo può essere fatto rendendo il sito più accattivante, fornendo contenuti migliori e utilizzando parole chiave nell’HTML del sito e nei titoli della pagina.

Come funziona la consulenza SEO

La consulenza SEO si basa su una prima parte di analisi del settore, abbinata all’analisi del sito, da un punto di vista di struttura e contenuti. Una volta individuate le azioni da intraprendere, si sviluppano e migliorano i contenuti presenti nel sito  e si aggiungono tutte quelle parti che non vengono trattate. Si osservano i concorrenti e si aggiungono nuove sezioni che si intercettano con nuove parole chiave, creando contenuti originali. La consulenza SEO può essere fatta a diversi livelli di approfondimento e costi, che possono includere anche la scrittura dei nuovi contenuti e l’aggiunta di strategia di link building, utile a conquistare link esterni a siti con domain authority alta.

Quali sono alcuni vantaggi della consulenza SEO

Ci sono diversi vantaggi nel lavorare con un consulente SEO, vediamo alcuni:
1) Possono aiutarti a risparmiare budget sul tuo progetto di sviluppo del sito web generale, dirigendo la tua attenzione verso aree potenziali di traffico che necessitano di miglioramenti, evitando di creare contenuti su argomenti che non vengono cercati.
2) Possono fornire informazioni dettagliate su come svilupare il tuo sito Web e renderlo un successo nei risultati di ricerca di Google.
3) Possono migliorare a garantire che tutti gli aspetti del tuo sito Web, dai tag del titolo e meta descrizioni alle immagini e ai video, siano posizionati correttamente nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) in modo che i visitatori vedano ciò che vogliono vedere.
4) Analizzare la concorrenza, migliorare i contenuti che contengono keyword con importanti volumi di ricerca e di conseguenza portare più traffico su sito.

Perchè è importante avvalersi di Consulenti Seo

Il consulente Seo ha sviluppato un serie di competenze professionali che difficilmente chi si occupa di altro riesce ad acquisire. Essere esperti Seo non significa solo generare traffico, ma generarlo di qualità rispetto agli obiettivi del cliente, creando una sinergia e una tattica che porti ai risultati di vendita e/o di generazione di contatti.

É meglio avere un esperto Seo interno o uno specialista Seo esterno

La risposta corretta non esiste e come al solito dipende. Avere un Seo specialist esterno (seo freelance o Seo agency) ti permette di avere figure professionali che vedono tante realtà, hanno tanta esperienza, che può essere un grande vantaggio. Con questa soluzione paghi per servizi Seo con la presunta certezza che vengano fatti nel modo migliore possibile, molto spesso un team con più figure professionali legate al mondo digital. Di solito un freelance o in agenzia lavorano consulenti Seo mediamente più performanti proprio perchè essendo “sul mercato” lo devono essere, se no non lavorerebbero. In generale avere un esperto Seo interno all’azienda ha dei costi molto più alti, se va via “perdi” un know-how a lui legato, che invece con un’agenzia non succede e poi se hai una risorsa interna hai molta meno flessibilità nella sua gestione. 

Contatta ora il nostro consulente Seo per un audit gratis

La nostra agenzia Seo Bardus Consulting è a Torino, ma operiamo ovunque con estrema velocità e professionalità. Compila il form di contatti e fissiamo subito un primo contatto telefonico o in video call per una consulenza Seo. Raccontaci quali sono i tuoi obiettivi di business e come possiamo aiutarti a raggiungerli.

Se invece desideri un preventivo SEO, saremo felici di fornirti tutte le soluzioni a tua disposizione.

Se cerchi quindi un’ agenzia Seo Torino siamo a tua disposizone, ma la nostra professione ci permette di performare in maniera altrettanto eccellente anche se cerchi ad esempio agenzia Seo Milano o agenzia Seo Roma, perchè non sempre la migliore agenzia Seo per le tue esigenze è quella che hai sotto casa.

Torna su